Ascolta la radio

Ascolta la diretta
Main menu

COME ASCOLTARCI

Vari strumenti

COME ASCOLTARCI

Radio online, il world wide wow

Dal momento che internet è ormai diventato un elemento costante nella nostra quotidianità, è possibile usare questo canale per ascoltare i programmi radiofonici di Radio Onyx in tutto il mondo.

Per far ciò basta avere uno degli innumerevoli apparecchi di riproduzione, che sia un computer, un tablet, uno smartphone o un lettore mp3.

Vantaggi della radio online

Chi ha accesso a internet ha a disposizione innumerevoli vantaggi:

  • molte reti da tutto il mondo
  • ascolto di programmi, sempre o quando si vuole, in diretta e in differita
  • abbonamento gratuito alle trasmissioni che si ascoltano regolarmente, senza bisogno di download: un «feed» scarica i file audio direttamente sull'apparecchio di riproduzione
  • ricezione su diversi apparecchi come Pc, smartphone e tablet

Cos'è la radio online?

Con il termine «radio online» o «web radio» si intende la trasmissione di reti radiofoniche tramite internet. Queste reti sono disponibili sul web di solito a titolo gratuito e possono essere ascoltate sempre e ovunque.

Come ricevo la radio online?

In linea di massima, è possibile captare la radio online con qualsiasi dispositivo (PC, laptop, smartphone, tablet ecc.), a condizione che si possa collegare a internet. Per ascoltare i contenuti occorre generalmente un software specifico, come l'App Radio Onyx.

Quanto costa la radio online?

Oltre al collegamento a internet a pagamento (diverso a seconda del provider), la radio online è in linea di massima gratuita.

Quanti apparecchi di ricezione si possono collegare in un'economia domestica?

In linea di massima il numero di apparecchi di ricezione è illimitato.

back to top

facebook 48x48

youtube 48x48

tunein 48x48

Google+