Ascolta la radio

Ascolta la diretta
Main menu

VERTICE A LUGANO

Membri dell'Aspen Ministers a Lugano

l 8ww3

Da sinistra: l’ex Ministro degli Esteri tedesco Joschka Fischer, la ex Segretario di Stato statunitense Madeleine Albright, il Direttore generale del LAC Michel Gagnon tra i coniugi Bente e Claus Christiansen della Danish Research Foundation nella Hall del LAC prima del concerto.

I membri dell’Aspen Ministers Forum riuniti a Lugano lo scorso fine settimana, tra questi Madeleine Albright e Joschka Fischer, hanno visitato il centro culturale e assistito al concerto dell’Orchestra della Svizzera italiana.

La Danish Research Foundation, rappresentata dai signori Bente e Claus Christiansen, ha sostenuto l’organizzazione del Aspen Ministers Forum che si è tenuto lo scorso fine settimana a Lugano.

Durante il soggiorno luganese, i partecipanti hanno anche avuto l’occasione di scoprire la città e il LAC, assistendo al concerto dell’Orchestra della Svizzera italiana in programma giovedì scorso.

L’Aspen Ministers Forum è un’iniziativa dell’Aspen Institute formato da diversi Ministri degli Esteri attivi in passato nelle diverse aree del globo e dello spettro politico.

Attraverso una serie di incontri annuali, il gruppo promuove la discussione su temi internazionali d’attualità politica tra opinion leaders, membri del parlamento e consiglieri di governo, e intende fornire soluzioni concrete e apolitiche alle sfide globali.

Al centro delle tematiche discusse nell’incontro di Lugano, il riposizionamento dell’Europa in questa fase di cambiamenti e il suo ruolo nello scacchiere mondiale.

Rate this item
(0 votes)
back to top

facebook 48x48

youtube 48x48

tunein 48x48

Google+