Ascolta la radio

Ascolta la diretta
Main menu

L'AUTOVOLANTE E' DISPONIBILE IN PREVENDITA

AUTOVLANTE

Il futuro immaginato nei film di fantascienza è arrivato. La PAL-V sarà la prima auto voltante ad essere prodotta in serie. E la si può già prenotare.

Ne avete abbastanza delle code? E se in futuro poteste semplicemente bypassare la fila sorvolandola? Ciò che sembra uscito direttamente da un film di fantascienza è diventato ormai realtà: la PAL-V sarà la prima vettura volante ad essere prodotta in serie.

AUTOVOLANTE

La società olandese «Personal Air and Land Vehicle» conta di commercializzare la PAL-V Liberty a partire dal 2020. Tuttavia, l'auto volante può essere già prenotata, a fronte di un acconto non rimborsabile pari a circa 28 000 euro.

Il prezzo: mezzo milione

Occorrerà infatti mettere mano al portafoglio per acquisire uno dei primi 90 esemplari di questo mezzo di trasporto. Mentre il modello base, battezzato PAL-V Liberty costa già 299 000 euro, il che corrisponde a circa 337 000 franchi, per comprare il top di gamma «Pioneer» serviranno circa 562 000 franchi.

AUTOVOLANTE 3

Per tale somma, potrete godere di numerosi vantaggi: su strada, l'autogiro a tre ruote eroga una potenza di 100 cv e può raggiungere una velocità massima di 160 km/h. Le curve, poi, vengono affrontate come in moto. Il consumo ruota attorno ai 7,6 litri di benzina ordinaria o di cherosene.

Bastano quindi tra i cinque e i dieci minuti per trasformare il veicolo in un mezzo volante. Due motori da aereo Rotax di una potenza totale pari a 200 cv consentono all'auto di viaggiare in aria. Tuttavia, se bastano 30 metri per atterrare, per il decollo serve una pista lunga almeno 180 metri.

Last modified onGioved├Č, 03 Gennaio 2019 17:04
Rate this item
(0 votes)
back to top

facebook 48x48

youtube 48x48

tunein 48x48

Google+