Ascolta la radio

Ascolta la diretta
Main menu

MATERA PRONTA PER L'EUROPA?

Capitale europea della cultura

MATERA

Nel 2019 la città dei sassi sarà la Capitale europea della Cultura. Decine di eventi in programma, attesi migliaia di turisti. Ma non mancano le polemiche e i ritardi nei lavori per le infrastrutture.

C'è grande attesa per il 19 gennaio del 2019, giorno della cerimonia inaugurale di "Matera 2019". A Matera, Capitale europea della Cultura per un anno, sfileranno duemila musicisti, suonando per 19 ore, dalle 10 del mattino a notte fonda.

Nel corso dell'anno sono previsti 80 eventi tra concerti, mostre e spettacoli teatrali.

Uno dei momenti più attesi sarà il concerto del 18 luglio del noto musicista Brian Eno che, nel paesaggio lunare di Matera, presenterà un progetto in occasione dei 50 anni dello sbarco dell'uomo sulla luna.

La Fondazione Matera 2019 ha quindi fatto un ottimo lavoro, sostengono giornalisti e addetti ai lavori, ma non mancano le polemiche perché molti cantieri, invece, non saranno pronti per il 19 gennaio.

In particolare l'autostrada Bari-Matera, che dovrebbe collegare la città dei sassi all'aeroporto del capoluogo pugliese. In alto mare anche i lavori della stazione dei treni.

Nella città c'è molto nervosismo. ma anche soddisfazione per il lavoro svolto. Non è tutto pronto ma lo spettacolo deve cominciare. 

Last modified onDomenica, 23 Dicembre 2018 14:09
back to top

facebook 48x48

youtube 48x48

tunein 48x48

Google+